Microsoft svela Windows 10 (non 9!)
Mentre tutto il mondo era in attesa per la prossima generazione del sistema operativo Windows, cioè Windows 9, Microsoft ha annunciato che la prossima versione del suo sistema si chiamerà Windows 10
Mentre tutto il mondo era in attesa per la prossima generazione del sistema operativo Windows, cioè Windows 9, Microsoft ha annunciato che la prossima versione del suo sistema si chiamerà Windows 10, rivelando i primi dettagli martedì scorso durante un evento a San Francisco.
L’ultima versione del sistema operativo di punta di Microsoft, che sarà disponibile per tutti il prossimo anno, riporta il popolare menu Start, che era stato rimosso da Windows 8.
Windows 10 sarà la piattaforma unica di Microsoft per lo sviluppo di applicazioni per tutti i dispositivi, dagli smartphone e tablet al PC desktop. Tuttavia, Windows 10 non sarà un sistema operativo uguale per tutte le piattaforme, e invece varierà un po’ da dispositivo a dispositivo.
“Windows 10 verrà eseguito sulla più ampia quantità di device. Un’esperienza su misura per ogni dispositivo” ha detto in una conferenza stampa Terry Myerson, Executive VPdi sistemi operativi di Microsoft.
“Alcuni di questi dispositivi si tengono in mano, altri a dieci metri di distanza”, ha detto Microsoft. “Non stiamo parlando di una interfaccia utente per gestirli tutti, stiamo parlando di una famiglia di prodotti, con un’esperienza su misura per ogni dispositivo. “
Nome in codice “Treshold”, Windows 10 vedrà barre personalizzabili nel nuovo menu di avvio, che avrà un aspetto familiare agli affezionati di Windows 7. Tra le altre caratteristiche, Windows 10 offrirà nuove opzioni per le finestre di ridimensionamento, un sistema multidesktop, e una comoda “task view” per passare tra le attività.
[youtube width=”640″ height=”385″ video_id=”F_O-LrGL-YQ”]
Le tessere ridimensionabili forniranno agli utenti una visualizzazione rapida delle notifiche da applicazioni importanti, come i dettagli dei nuovi messaggi di posta elettronica, messaggi di Facebook, aggiornamenti previsioni meteo e molto altro.
L’annuncio di un sistema operativo Windows aggiornato non è una sorpresa, come le immagini trapelate di recente per Windows OS – sotto il nome in codice “Threshold” – diffusi on-line. L’unica sorpresa è che l’ultima versione di Windows è Windows 10, invece di Windows 9.
“Crediamo che, insieme con il feedback che ci fornite, possiamo costruire un prodotto che tutti i nostri clienti ameranno”, ha detto Myerson. “Sarà il nostro progetto OS più aperto che mai alla collaborazione degli utenti.”
Microsoft ha aperto il sistema operativo per beta tester dedicati sotto il suo “Programma Insider”. Windows 10 è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e se ne prevede il rilascio a metà 2015.
Fonte: http://thehackernews.com/
Mi sembra il passaggio da vista a 7. Penso che lo installeró nella partizione win
Io avevo già smanettato sull’8 per renderlo simile al 7… come la maggior parte di chi è costretto ad usarlo 😀
comunque 8 è stabile e performante, speriamo che queste caratteristiche vengano conservate